I sapori d’Oriente tornano alla ribalta per conquistare ancora una volta il capoluogo ibleo.
È partita da Ragusa una nuova scommessa imprenditoriale dedicata alla scoperta della cucina giapponese. Dopo i primi mesi di test, che hanno visto tantissimi consumatori iblei diventare amanti del #sushi, all’interno dell’ipermercato #Interspar di #Ragusa è stato creato un nuovo spazio, ancora più coinvolgente, per esaltare la cucina asiatica. Un progetto che, dopo la fase di start-up, potrà essere replicato anche in altre realtà siciliane e italiane. È stato inaugurato nei primi giorni di novembre il corner “#OsakaZushi”, più ampio e completo del precedente il cui focus specifico è il sushi e la cucina giapponese.
Uno sguardo all’Oriente per farsi conquistare dal gusto di piatti tradizionali giapponesi.
Ma #zushi o sushi? “In verità in Giappone il sushi, per come lo conosciamo noi occidentali, è chiamato zushi. Per questo si è scelto di utilizzarlo nel nome del corner che si ispira anche alla città di Osaka, una delle più importanti e moderne del Giappone; uno spazio in cui la cucina asiatica è orientata verso una qualità ancora maggiore, sia per quanto riguarda il sushi, preparato secondo la tipica ricetta giapponese, che per i piatti a base di pesce”. Una scelta di materie prime e ingredienti che renderanno ancora più piacevole la proposta gastronomica da assaggiare con le bacchette. A partire dal tipo di riso selezionato che si coltiva nelle terre giapponesi, ottimale per questo tipo di preparazione, in parte elastico e al tempo stesso consistente.
Insieme agli ingredienti che giungeranno direttamente dal Giappone e al buon pesce fresco vengono proposti piatti davvero straordinari che parlano di Oriente e sanno di Oriente.
È possibile scegliere tra i famosissimi “#noodle” e i gustosi “#gyoza”, ma è anche possibile attingere dalla vetrina dedicata al pesce fresco (già abbattuto) o da quella per le porzioni takeaway.
Vengono proposti piatti più particolari come il “#donburi” e perfino l’anguilla giapponese stufata; e per i più golosi c’è anche l’irresistibile “#TokioTiramisù”, una dolce concentrazione di ingredienti che inebriano il palato. Il team di cucina ha avuto modo di formarsi ai corsi del famoso chef #HiroSkoda di Gambero Rosso e proporrà anche piatti speciali in alcuni periodi dell’anno. Tra questi anche il famoso “#ramen”, un piatto sacro della tradizione asiatica, con carne stufata, uovo, brodo e spezie; un piatto importante che sarà presentato durante il periodo natalizio.
La novità di questo nuovo “Osaka Zushi” Express Japanese Food è quella di poter gustare direttamente in punto vendita i piatti che vengono preparati in maniera espressa senza rinunciare a una straordinaria freschezza.
Una grande novità proposta dall’Interspar in via La Pira (Ragusa) che con semplicità, convenienza e qualità porta i gusti tipici dell’Oriente sulle tavole dei suoi clienti.

Nessun commento

Lascia un commento

CONTATTACI

Inviaci una e-mail utilizzando questa form, sarai ricontattato al più presto da un nostro incaricato.

Sto inviando
© 2019 ERGON Società Consortile a r.l. Contrada Bettafilava s.n. - 97100 RAGUSA
Cap. Soc. int. vers. € 1.200.000,00 - Iscr. Reg. Imp. RG n° 01220100885 - Partita IVA 01220100885

Log in with your credentials

Forgot your details?