Anche quest’anno la Fiera Internazionale Private Label Manufacturers Association di Amsterdam ha conferito il prestigioso premio BEST QUALITY ad un vino appartenente alla grande Cantina Despar: il Langhe Nebbiolo DOC di Vignaia Bauducco. Un riconoscimento che da quattro anni premia i vini della nostra selezione.

Il Langhe Nebbiolo è un vino DOC, la cui terra d’origine è la provincia di Cuneo, nell’area tra l’Albese e le Langhe, un territorio comprendente 25 comuni. Prodotto grazie all’omonimo vitigno a bacca scura, il suo nome deriva probabilmente dal termine nebbia, in riferimento a quella che avvolge i vigneti in epoca di vendemmia, o forse all’aspetto degli acini, “annebbiati” dall’abbondante pruina che li ricopre. Il territorio delle Langhe ha una vocazione vitivinicola molto forte: al suo interno infatti si trovano diversi vitigni dai quali provengono diverse tipologie di vini. Proprio per questo, nel 1994 è nata la DOC Langhe.

Il Langhe Nebbiolo si presenta di colore rosso rubino con riflessi granati di media intensità. Al naso è evidente il sentore di frutta fresca, ciliegia, con note floreali di viola. Al palato è strutturato, corposo, piacevolmente tannico e fresco.

Nessun commento

Lascia un commento

© 2019 ERGON Società Consortile a r.l. Contrada Bettafilava s.n. - 97100 RAGUSA
Capitale sociale € 3.200.000,00 i.v. - Iscr. Reg. Imp. RG n° 01220100885 - Partita IVA 01220100885
Informativa Privacy - Informativa Cookies

CONTATTACI

Inviaci una e-mail utilizzando questa form, sarai ricontattato al più presto da un nostro incaricato.

Sto inviando

Log in with your credentials

Forgot your details?